UniCeSV – Centro Universitario di ricerca per lo sviluppo Competitivo del Settore Vitivinicolo
Perché la sostenibilità è un ottimo investimento
UniCeSV – Centro Universitario di ricerca per lo sviluppo Competitivo del Settore Vitivinicolo
Perché la sostenibilità è un ottimo investimento
Archivio News

15 novembre 2024

Master in Management e marketing delle imprese vitivinicole: iscrizioni aperte fino al 22 novembre!

galleria fotografica_232_lg (1)
Siamo lieti di annunciare che il termine per iscriversi al Master in Management e marketing delle imprese vitivinicole è stato prorogato fino al 22 novembre 2024.
Questa estensione permette a tutti gli interessati di usufruire di un tempo supplementare per completare la propria candidatura e unirsi a un programma di formazione di eccellenza dedicato a chi intende intraprendere una carriera di alto livello nel settore vitivinicolo.

Perché iscriversi al Master? 

Per affinare le proprie competenze, entrare a far parte di un network di ricercatori, esperti e giovani professionisti e intraprendere uno stage in azienda.

1 novembre 2024

Il prof. Leonardo Casini tra i ricercatori più influenti al mondo in economia vitivinicola

Screenshot 2024-10-31 alle 10.38.06

Il Direttore di UniCeSV Leonardo Casini ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento. Il suo nome, infatti, compare  nell’articolo A bibliometric analysis of wine economics and business research: insights, trends, and future directions, pubblicato sull’International Journal of Wine Business Research.

Lo studio analizza le principali tendenze e metodologie di ricerca nell’economia vitivinicola, evidenziando contributi di rilievo nel settore, tra cui le pubblicazioni del prof. Casini. Il suo lavoro si distingue per l’analisi approfondita dei temi legati alla sostenibilità e all’innovazione nel settore vitivinicolo, offrendo una prospettiva preziosa per il futuro delle pratiche economiche e ambientali nell’industria del vino.

Ruggeri, G., Corsi, S. and Mazzocchi, C. (2024), “A bibliometric analysis of wine economics and business research: insights, trends, and future directions”, International Journal of Wine Business Research, Vol. 36 No. 1, pp. 14-39.

Vuoi collaborare con UniCeSV?
Contattaci!
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome