PubblicazioniCommenti disabilitati su Symposion: La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato

Symposion: La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato.

Il volume è il frutto di un’attività svolta nell’ambito del Progetto di ricerca “Symposion – Le civiltà del vino dalla preistoria all’epoca contemporanea”, sviluppato da UniCeSV in collaborazione con il Museo Archeologico di Firenze. Il volume raccoglie preziose testimonianze storico-iconografiche, nonché i risultati dei primi due anni di attività del Progetto, il cui scopo è quello di contribuire all’“educazione” dei consumatori, elevando la loro capacità d’individuare taluni elementi di pregio che si nascondono dentro ogni bottiglia di vino, esaltandone in particolare il rapporto con il territorio, con tutti i riflessi positivi che ciò comporta anche a livello di altre attività economiche locali, prima fra tutte quella turistica.

Comments are closed.

© 2016 UniCeSV - Università degli Studi di Firenze Piazzale delle Cascine 18 - 50144 Firenze (Italia) Tel: 055 275 5805/5781 e-mail: unicesv@unifi.it