Eventi

L’organizzazione delle Letture, dei Convegni, dei Seminari e delle visite di studio rappresentano un momento di importante sintesi del continuo dialogo tra Istituzioni, Imprese e Università che il Centro alimenta: il tutto nell’intento di elevare la qualità delle risorse umane impegnate in un settore nel quale la forza delle tradizioni vive comunque nella capacità dell’innovazione e nella conoscenza dei mercati.

Letture
Ogni anno l’UniCeSV, congiuntamente con l’INAS (Istituto Nazionale di Studi su Agribusiness e Sostenibilità), promuove un ciclo di letture rivolte a studenti universitari, dottorandi, ricercatori, docenti e operatori del settore con l’obiettivo di approfondire l’analisi del mercato del vino nell’ambito dello scenario nazionale ed internazionale. I relatori invitati rappresentano esperti italiani e stranieri e le tematiche da essi affrontate riguardano tutte le fasi della filiera vitivinicola.
Clicca qui

Convegni
L’UniCeSV promuove annualmente un momento di approfondimento e di scambio di conoscenze nell’ambito del settore vitivinicolo invitando rappresentanti ed esperti nazionali e stranieri all’interno di un evento convegnistico.
Clicca qui

© 2016 UniCeSV - Università degli Studi di Firenze Piazzale delle Cascine 18 - 50144 Firenze (Italia) Tel: 055 275 5805/5781 e-mail: unicesv@unifi.it